Temo che si tratti di un melanoma

Gentili dottori ho un dubbio che mi perseguita. Ho un nevo sul seno destro abbastanza rialzato, di colore marroncino chiaro con dei puntini neri. Mi è comparso diversi anni fa e da un pò di tempo è diventato più grande. Qualche volta mi ha dato prurito, o per il sudore o perchè irritato da qualche maglione e grattandomi ho provocato la fuoriuscita di sangue con conseguente bruciore. Di solito non da prurito ma quando lo tocco è molliccio al tatto e dopo mi lascia un senso di bruciore. E' un pò grandicello e forse sarà una mia impressione ma lo vedo di forma irregolare. Anche un neo rialzato può essere un melanoma? Quando mi è nato mi dava prurito e da quello che ricordo era già rialzato. Ho la visita a marzo e ho paura dell'esito. Se si tratta di melanoma aspettare due mesi peggiora ancora di più la situazione? Quanto ci impiega ad estendersi?
Grazie per l'attenzione ma sono davvero molto preoccupata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

la risposta è si: anche le lesioni melanocitarie rilevate sul piano cutaneo possono essere sede di trasformazione, ma la dignosi spetta solo al dermatologo.

se marzo è lontano, provveda a produrre prima la sua visita.

cari saluti
Dott. LAINO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dott. Laino cercherò di anticipare anche perchè ora li vedo tutti strani i nei che ho (chi più scuro, chi di strane dimensioni ecc.)e quindi voglio al più presto togliermi questi dubbi. Grazie ancora.