Macchie da follicolite

Gent.mi Dott., qualche tempo fa avevo chiesto per mia figlia un consulto per un problema di follicolite da depilazione. Nei mesi invernali si è sottoposta ad un trattamento laser che ha avuto ottimi risultati, evitandole così il peggioramento della situazione per quanto riguarda la follicolite. Attualmente i peli rimasti sono davvero pochi e ricorre quando necessario al rasoio, evitando creme o cerette. Il problema sono solo le macchie rimaste quali esiti della passata follicolite. Il dermatologo ci ha parlato di luce pulsata per attenuare le macchie ma non garantisce il risultato. Volevo chiedere se con il tempo queste tenderanno a diminuire o se esiste qualche prodotto che serva almeno ad attenuarle, senza dover ricorrere almeno per ora a trattamenti laser o altro, visti anche i costi già sostenuti per l'epilazione.
Mille grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo che la luce pulsata dermatologica con dosaggi e manipolo appropriato è un validissimo risultato in termini di biostimolazione delle assisi profonde cutanee per la terapia contro le cicatrici discromiche da acne.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it