Defluvio androgenetico

salve sono un ragazzo di 23 anni,è il mio dermatologo un anno fa mi ha riscontrato un defluvio androgenetico con scala hamilton n.1. Mi ha prescritto fiale bioclin per 4 mesi consegutivi all anno.Li ho utilizzati per 2 anni,ma all ultimo anno,la situazione è peggiorata passando a scala hamilton n.2.
Dopo le fiale,mi ha prescritto aloxidil al 2% per 6 mesi,con ottimi risultati (perche non facevo parte della scala hamilton).Al sesto mese abbiamo sospeso aloxidil perchè la situazione è migliorata,mi provocava abbassamento di pressione e ogni tanto mal di testa.Adesso devo iniziare una cura di mantenimento con altre fiale.
Vi faccio 2 domande:
1.Come devo fare per non far cadere i capelli dopo la sospensione di aloxidil?

2.Dopo 6 mesi di cura visto che la situazione è migliorata è giusto fare una cura di mantenimento con le fiale?
grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la caduta da sospensione da minoxidil temo che dovrà subirla, più o meno importante.
Per il resto non ho elementi per consigliarla anche perchè non sappiamo quali siano le fiale, e perchè non possiamo entrare in uno schema terapeutico impostato da un collega sulla base della sua visita (reale).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)