Dermatite atopica

Salve,sono un ragazzo di 18 anni,da qualche anno soffro di DERMATITE ATOPICA localizzata al viso e braccia ;fare un PICCOLO tatuaggio sul polpaccio al quale non ho mai avuto nessun tipo di problema è controindicato???quali problemi protrebbe creare?????comunque la mia è una dermatite atopica moderata molto moderata....grazie in antipico

saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Lo status di atopico contiene in sè il fatto di avere una ipersensibilità che può riguardare il sistema respiratorio alte e basse vie aeree e la cute (dermatite atopica),tale stato di ipersensibilità fa si anche che più di ogni altro l'atopico può andare incontro a sviluppare delle allergie.L'iniettare del pigmento a livello cutaneo(tatoo) può comportare una ipereattività della pelle se non, con il tempo, addirittura la comparsa di vere e proprie allergie.L'atopico qualsiasi sia il grado di dermatite di cui soffre deve fare attenzione più di ogni altro ad evitare d'incorrere in tali complicanze
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma anche se si usano sostanze anallergiche per farlo??????oppure esiste un altro metodo x poterlo fare in piena sicurezza???scusi x il disturbo la ringrazio....
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Soprattutto nel suo caso e qualsiasi metodo o sostanza venga usata il rischio rispetto a chi di dermatite atopica non soffre c'è ed è più alto
Poi ognuno e libero di scegliere liberamente
Cari saluti