Ustioni solari

Salve, in seguito ad una ustione solare, sul parte medio alta del seno ho avuto un'ustione grave sino a perdere la pelle, formandosi pus. La parte si presenta bianca, dura e a buccia d'arancia , nonostante medicazioni per 2/3 volte al giorno, e applicando la connettivina plus, sto assumendo deltacortene e macladin 500, dietro consulto medico, solo da pochi gg, sono cmq scettica e vorrei un ulteriore consiglio. Sono disperata dell'accaduto e ho paura che l'infezione si estenda e perda una mammella, mi aiuti dottore sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Distinti saluti. Una donna disperata!!!!!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ecco appunto "donna disperata" elimini ogni pensiero di perdita del seno anzitutto!

Dopo, abbassi notevolmente il suo stato d'ansia perché non le serve a nulla.

Una ustione solare può essere una cosa seria ma anzitutto va stimata (II grado?) dopo diche -assieme al dermatologo- si stabilisce la terapia idonea.

Consideri che se non si parla di ustioni di III grado (direi che non si parla di queste..) la restituito ad integrum è altamente probabile: nel frattempo naturalmente si astenga da esposizioni e segua pedissequamente quanto consigliato dai medici.

Occhio, la prossima volta!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, oggi sono perfettamente guarita e non è rimasto alcun segno!