Molluschi contagiosi

Buongiorno, vorrei sapere se per questo tipo di virus esiste la possibilità di essere portatori sani, quindi senza escrescenze, e nel caso quali analisi vanno eseguite per accertarlo. La domanda nasce dal fatto che ieri è stata diagnosticato questo virus sul pube del mio compagno, e le escrescenze c'erano da un paio di mesi. Non avendo io oggi sintomi, ma soprattutto, non avendoli mai avuti prima, vorrei capire se posso essere stata comunque io a contagiarlo essendo magari un portatore sano. So al contempo che avendo avuto rapporti rischio comunque di essermelo ormai preso anche io e lo saprò immagino entro il periodo di incubazione e provvederò nel caso dovesse succedere. Ma intanto la mia perplessità e timore è di essere io una portatrice sana e se si, vorrei poterlo accertare
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, non si è portatori sani di molluschi contagiosi (POX virus); si può solo essere momentaneamente infetti senza manifestare la malattia (alla stregua dello shedding a sintomatico che interessa l'infezione da herpes genitalis) per poi manifestare la fase di stato (lesioni cliniche)

saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la tempestività della risposta!

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
prego e torni pure a riaggiornare il consulto se necessario.