Nevo ed esame istologico

Slave, circa nel mese di Settembre dello scorso anno mi sono fatta asportare un nevo oltre che per motivi estetici anche per il fatto che mi procurava fastidio;
Premetto che eseguo quasi annualmente la videomicroscopia data la grande quantità di nevi presenti sulla mia pelle, ma questo nevo non era stata considerato pericoloso.
Ero tranquilla a tal punto che mi ero dimenticata assolutamente dell’esame istologico anche perché ero d’accordo con la clinica che me l’avrebbero spedito a casa; questo esame però non è mai arrivato e oggi, a distanza di alcuni mesi ho chiamato sentendomi dire che l’esame era stato spedito ma io non ho ricevuto nulla.
Per stare tranquilla ho chiesto se comunque il risultato fosse negativo e dopo un tentennamento mi è stato detto che lo vedrò quando andrò a ritirarlo ed eventualmente parlerò con la dottoressa.
A questa risposta mi sono molto spaventata.
In conclusione mi chiedevo:
ma è possibile che se un esame istologico risulti positivo non si accertino che io l’abbia ricevuto? E altra cosa, è possibile che dopo quasi 10 mesi se l’esame fosse stato positivo non abbia ancora avuto sintomi?

Ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
molto semplice in questi casi: si va di persona o si invia raccomandata presso direzione sanitaria o al diretto responsabile della struttura nella quale si richiede espressamente la copia del referto a lei intestato.

senza se e senza ma. E' suo diritto e deve sapere ciò che ha tolto chirurgicamente cosa fosse.

saluti e ci tenga pure aggiornati

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la celere risposta.
ma se fosse stato trovato qualcosa di grave pensa che non si sarebbero fatti piu sentire per tutti questi mesi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' prassi minimamente sufficiente quella di informare i pazienti ci mancherebbe, ma la pregherei di fare come le ho consigliato: richieda la copia del suo referto istologico.

saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei