Deodorante con alluminio

Sono una donna di 55 anni che soffre di iperidrosi palmare, ascellare e plantare. Dall'inizio dell'estate ho incominciato ad utilizzare un roll on per le ascelle e una lozione per le mani e i piedi. Mi trovo molto bene. L'unico dubbio è che questo prodotto contiene alluminio. Quali possono essere gli effetti collaterali per l'organismo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sono particelle metalliche che a lungo andare possono potenzialmente localizzarsi a livello degli acrosirigi ghiandolari comportando reazioni infiammatorie granulomatose di tipo occlusivo e "a corpo estraneo"

parli con un dermatologo per ulteriori ragguagli e per terapie alternatve a questa (tossina botulinica ad esempio, altri antitraspiranti non metallici)

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it