Pityriasis alba

Gent.le Dott., ho 26 anni, all'età di 16 anni ho notato la comparsa di piccole macchie bianche sulla pancia, col passare degli anni queste si sono diffuse in modo massivo sulla schiena, sulle braccia e ora anche sulle gambe. La diagnosi, giunta 6anni fa, fu di pityriasis alba.
La “cura”: uso di un doccia schiuma delicato Eucerin, crema corpo Xerolen, e betaintegratori nei 3 mesi che precedono l’esposizione solare estiva.
Le macchie sono presenti durante tutto l'anno, nel corso dell'estate naturalmente si accentuano con le prime esposizioni al sole, per poi sparire, anche completamente, con l'intensificarsi dell'abbronzatura.
Mi è stato detto che si tratta di un problema essenzialmente estetico e che non si può guarire dalla p.a.
Ma è proprio cosi? Non c’è cura o trattamento che mi possano aiutare con quello che per me è diventato veramente un problema e che peggiora di anno in anno?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' tutto vero, si tratta di una condizione genetica e fiisiologica, ma ci sono presidi di vario genere anche più impattanti.

Ne parli con il suo dermatologo.
saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it