Prurito in gravidanza

da qualche giorno soffro di un fastidiosissimo prurito ai piedi e adesso anche alle mani....quando mi gratto avverto al tatto delle piccolissime bollicine che sembrano scoparire quando il prurito cessa.... è molto molto fastidioso, la notte addirittura mi sveglio per grattarmi.....
preciso che sono alla 21 settimana di gravidanza
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le "bollicine che descrive" sono presenti prima o appaiono dopo il grattamento?

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
appaiono durante e tendono a scomaprire con l'attenuarsi del prurito sono poco visibili ... diciamo che per lo più le vedo in controluce e le sento al tatto
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
escluda tutte le cause stress correlate (spesso molto presenti in questo periodo) e con serenità cerchi di produrre una visita dermatologica in tempi ragionevoli, che le darà la garnzia dell'esclusione di situazioni dermatologiche più complesse e sicuramente dei validissimi consigli e delle teraie appropriate.

Nel frattempo però serenità poiché non appare - seppure in via limitante e telematica - un quadro allarmistico.

Ogni variazione dovrà prontamente essere approntata in sede medica.

saluti a lei!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.. .. effettivamente ho iniziato ad avere un po' paura perchè ho letto che spesso questo prurito può essere sintomo di problemi di fegato o colestasi.. .. non potrò contattare la dermatologa prima di settembre mentre per la ginecologa devo aspettare un'altra settimana !!!

grazie ancora e buon lavoro
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei!