Effetti collaterali luce pulsata

Ho un problema di couperose con qualche teleangectasia fine evidente e tante altre visibili con la lente di ingrandimento, aluni brufoli rossi solo sulla gunacia dx, pori dilatati sulla fronte e melasma in alcune zone del viso. Tengo a specificare che la mia pelle è ultrasensibile. Per il momento sto facendo una cura con canova e sensiven+ una maschera la notte per lenire il rossore.
Vorrei sapere 2 cose. La prima se la luce pulsata potrebbe essere una soluzione al mio problema intengrandola con l'omeopatia. Inoltre se la luce pulsata può avere degli effetti collaterali. Almeno una volta all'anno mi viene l' herpes sotto il naso e da qualche parte ho letto che questa potrebbe essere una controndicazione per la luce pulsata. Ho letto poi che la luce pulsata potrebbe causare ustioni e la pelle rimanere arrossata per parecchio tempo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una corretta esecuzione e una buona luce pulsata (dermatologica) nelle mani dello specialista ha un eccellente profilo di sicurezza.

Potrebbe trovare impiego nel suo caso ma ne parli col dermatologo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it