Livido gamba

salve
ho 46 anni e da qualche mese ho sulla gamba destra un livido che non accenna a scomparire , è abbastanza esteso ( circa 6 cm) ed al tatto abbastanza indurito. è dolente e per lo più ho una sensazione di bruciore nella parte interessata e sembra che per tutta l'estensione del livido i tessuti sono leggermente rietrati ( come un solco sulle cute)
non so se il problema possa essere di natura dermatologica o vascolare.esiste qualcje esame specifico da poter effettuare per poi indirizzarsi verso uno specialista ?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

diverse ipotesi accompagnano una situazione simile e comprendono eritemi indurati di bazin, dermo-ipodermiti, eritemi nodosi, e altre situazioni vascolari e proliferative anche del tutto benigne

questo non per destarle ansie immotivate (impossibile da qui) ma per farle capire con una buona visita dermatologica sia vicaria di una corretta diagnosi

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it