Gambe grosse

Buon giorno ... Ho 22 anni e sono un ragazzo di Torino il mio problema sono le gambe ... Cioè io ho un bel fisico della parte superiore con i muscoli sviluppati dalla palestra mente nella parte inferiore sono molto grosso ma non di muscolo .... Io penso sia grasso.... Facendo delle visite mi e stato detto che ho un sistema linfatico che non funziona bene ... Ce soluzione al mio problema ? Premetto che gia le mie game un Po si sono " sgonfiate " ma ancora non sono gambe normali .. Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si e' fatto visitare dal suo medico per questo apparente problema? Può pensare ad una valutazione clinica che chiarirà se questa situazione sia reale o meno.

Mi sembra molto strana una adiposità localizzata solo agli arti inferiori.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Guardi il medico mi ha visitato ed ero molto gonfio alle gambe ... E avevo la pressione leggermente alta ...mi ha prescritto un diuretico che leggermente mi ha sgonfiatoa comunqe ho le gambe ancora grosse e penso ci sia del grasso ma solo li perché la parte superiore e muscolosa e ben definita .... Non so proprio come fare ... Grazie per il suo tempo e se saprebbe darmi qualche dritta ne sarei felice ...
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sarebbe utile una plicometria ed una visita endocrinologica a mio avviso.

[#4]
dopo
Utente
Potrebbe gentilmente spiegarmi a cosa serve una visita endocrinologia? E la plicometria e quella che misura il grasso corporeo giusto? Grazie ancora per il suo tempo
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Entrambi sono a mio avviso ottimi metodi per chiarire il suo dubbio: l'endocrinologo e' lo specialista di riferimento per valutare eventuali dislipidemie che possono sostenere un problema di questo genere, la plicometria e la visita di chirurgia plastica o dermatologica le chiariranno se il suo e' un reale problema o solo una alterata percezione di una condizione fisiologica di ipertrofia muscolare da sport o da postura.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Scusi ma le patologie che mi ha elencato sono tutte curabili?
[#7]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Quali patologia ? Non ho elencato nulla di patologico.

Saluti