Isotretinoina per avere la sua cura analisi del sangue perchè?

gentile medico perchè prima di avere la cura isotretinoina bisogna essere idonei agli esami del sangue?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
per un semplice motivo:

l'isotretinoina può muovere dei parametri epatici e metabolici, pertanto per essere certi che un paziente non abbia alterazioni sierologiche prima dell'inizio terapia è opportuno che venga effettuato uno screening in tal senso; durante la terapia si continuerà a controllare che tutto proceda bene.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentil.mo dottor Laino,
è mutuabile l'isotretinoina in capsule..?
la ringrazio ancora i miei più sinceri rispetti
l'utente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si.

O direttamente dal dermatologo pubblico o anche dal dermatologo privato:

quest'ultmo (il privato) ha in dotazione un modulo dell'AIFA (agenzia del farmaco) che viene consegnato al paziente; quest'ultimo lo consegnerà al medico di famiglia per avere la prescrizione SSN per il ritiro gratuito del farmaco.

saluti a lei