Creme all'acido jaluronico e gravidanza

Sono sposata da giugno e con mio marito vorremmo iniziare a cercare un figlio.
Attualmente uso dei prodotti cosmetici per il viso che contengono acido jaluronico. Mi chiedevo se l'utilizzo di questa sostanza potesse creare problemi per una futura gravidanza.

In generale, ci sono delle sostanze cosmetiche particolari da evitare in gravidanza? Potreste indicarmele di modo tale che le possa evitare quando acquisto i prodotti?

E' possibile utilizzare i normali prodotti cosmetici che si trovano al supermercato oppure c'è qualche marca che in gravidanza va evitata?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non c'e' alcun rischio relativo alla gravidanza, nell'utilizzo di creme contenenti acido ialuronico: ovviamente non tutte le creme sono uguali ma questo credo lo possa immaginare. Si consulti con il dermatologo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gent.mo dott. Laino, la ringrazio per la risposta.
Mi chiedevo però se ci fossero delle sostanze specifiche che vadano evitate.
Cioè.. per esempio sapevo che il retinolo non andava usato.. come il retinolo, c'è altro che dovrei evitare?
In ogni caso, certamente farò riferimento ad un dermatologo, o quanto meno al mio ginecologo.
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il retinolo e i retinoidi soprattutto. Per il resto inutile aggiungere poiché la lista dei cosmetici e' lunga ma quasi tutta sicura. E inoltre i cosmetici sono scelti sulla scorta del tipo di pelle.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi chiedevo se non fosse troppo disturbo avere una consulenza su alcuni INCI di alcuni prodotti che uso attualmente. in caso affermativo, li inserisco.
In ogni caso, la ringrazio infinitamente. E' stato molto chiaro.
Buonanotte.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego..(inutili gli inci meglio il consiglio del dermatologi diretto..)