Cheratosi

Salve,
ho una piccola eruzione cutanea scura nella parte terminale del gluteo , sono andato dal dermatologo e mi ha detto che si tratta di una cheratosi e mi ha prescritto Iperker da mettere una volta al giorno sino alla scomparsa del problema.
Ho iniziato a metterla ieri.
La terapia è corretta?
Può dare effetti collaterali?
Basta una somministrazione al giorno?
Vi ringrazio per la vostra cordiale risposta
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
il termine cheratosi è aspecifico: verosimilmente - data la sede - potrebbe trattarsi di una cheratosi seborroica. Comunque lo specialista ha ritenuto la lesione di natura benigna: il trattamento pertanto potrà essere proseguito con questo prodotto sino alla riduzione o scomparsa del disestetismo. I principali effetti collaterali possono essere dovuti ad una irritazione che il prodotto potrebbe causare alla cute, fenomeno di solito lieve e transitorio. Non ho quindi nulla da obiettare alle indicazioni del Collega.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
Credo che la miglior cosa sia fidarsi dello specialista che ha scelto, capirà che
per via telematica non é possibile dirle se la diagnosi sia corretta o meno, comunque la terapia che le é stata assegnata é verosimilmente corretta e non presenta effetti collaterali. Non abbia fretta e aspetti almeno venti giorni prima di ragguagliassi nuovamente con il suo dermatologo per controllare eventuali miglioramenti o meno.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri