Sesso orale mst

Salve, ho conosciuto un uomo di 38 anni , si sta separando e ha una bambina.
Non conosco il comportamento di quest'uomo che rappoarti abbia in giro.
Domanda. se dovessi avere dei rapporti orali attivi con lui senza condom ma senza eiaculazione in bocca cosa rischio?
Io in passato ho gia contratto i condilomi dal mio precedente patner
Grazie mille
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
In generale numerose patologie, tra le quali appunto principalmente quelle da HPV, possono essere trasmesse anche da un rapporto orale non protetto: solo per fare altri esempi le lesioni erpetiche e le epatiti.
In attesa di conoscere meglio il partner il consiglio è sempre quello di avere rapporti protetti, anche per quanto riguarda i rapporti orali.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Per l'hiv e le epatiti che rischio c'e' con un rapporto orale senza eiaculazione?
Chiedo anche per dei miei comportamenti passati
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Basso, ma non zero (come ripetiamo di continuo su questo argomento).
Per stare più tranquilla, se ha dei dubbi ed ha avuto rapporti non protetti con partners occasionali, si sottoponga ad una serie di esami ematici specifici (ad esempio markers epatite ed Hiv), meglio se consigliati da uno specialista a seguito di una corretta anamnesi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Sempre avuto rapporti protetti, ho avuto solo rapporti orali senza l'uso del preservativo senza eiaculazione nella mia bocca.
Quindi devo farli lo stesso?
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Ripeto: pur essendo le probabilità molto ma molto basse non sono zero. Quindi per la sua tranquillità e l'altrui sicurezza li farei.
Di nuovo cordiali saluti