Prepuzio secco e irritato

Salve mi chiamo Francesco, ho 20 anni e questo e' il mio problema. Da un po' di giorni ho il prepuzio molto secco. Posso togliere la pelle secca che si stacca e continuando cosi' sono arrivato a bruciore e anche a ferite da cui esce sangue. Il glande e' apposto e il solo problema e' questo. Per ora sto usando una crema (Davionex) ma non so' se e' quella giusta. Cosa consigliate? E soprattutto, e' una cosa grave? Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, la crema che lei ha citato è un derivato della vitamina D, che viene adoperato per la terapia topica della psoriasi; è già stato visto da uno specialista? A parte questa costatazione, il suo quadro potrebbe essere attribuibile a diverse condizioni cliniche (psoriasi? lichen scleroatrofico? dermatite irritativa o allergica? etc.). Le consiglio una visita dermatologica.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi