Acne e carboidrati

Buongiorno,
combatto ormai da un anno contro l'acne. Devo dire che ultimamente sto decisamente meglio. Negli ultimi mesi la mia pelle è tornata rosa come non la vedevo da molto tempo. Con il caldo l'alimentazione che seguivo era sanissima : frutta, verdura, pochi carboidrati e zuccheri.
Ultimamente però mi sono lasciata andare abusando specie nel consumo di pasta e pane, proprio da allora mi sono spuntati di nuovo gli odiosi brufoli!!!
La causa può essere stata i troppi carboidrati assunti o è solo una mia impressione?
Vi ringrazio per la risposta che mi darete.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No l'alimentazione non ha rapporti scientificamente condivisi nella patogenesi dell'acne, patologia che oggi si cura con successo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it