La pillola estinette

Salve,
sono una ragazza di 20 anni.
Volevo chiederle un consiglio: ho notato da un pò di mesi a questa parte la comparsa di brufoletti sulla fronte e qualcuno in altre zone del viso.
Non sono molti e nemmeno grossi ma avendo la pelle molto chiara si notano e la arrossiscono.
Prendo da 3 mesi la pillola Estinette e non vorrei fosse quella la causa (anche se mi hanno detto che in genere la pillola dovrebbe combattere l'acne!).
Momentaneamente sto usando il prodotto Topexan per fare dei lavaggi..la situazione migliora o peggiora alternativamente.
Ha altri prodotti da consigliarmi? Potrebbe esserre la pillola la causa?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
come più volte sottolineato in queste pagine noi non possiamo consigliare prodotti "a distanza" senza una corretta diagnosi dermatologica. Questa può essere fatta solo dal medico con una visione diretta delle lesioni cutanee. Siamo successivamente disponibili ad aiutarla qualora le persistano dei dubbi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Men prodotto ma un consiglio specifico: si rivolga al dermatologo perché ad oggi tutte le acni guariscono con successo se ben trattate dopo un corretto algoritmo diagnostico terapeutico.

Salii a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it