Tricologia

salve!!vorrei fare solo una domanda...l'alopecia androgenetica nella donna può esserci anche se le ovaie all'esame ecografico al 7 giorno del ciclo sono normalissime(non vi è micropolicistosi),non ci sono alterazioni del ciclo(ciclo regolarissimo) e non c'è peluria su viso,ombelico,etc etc?ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
La risposta é sì: ci si può imbattere in una forma di alopecia androgenetica anche in assenza delle alterazioni patologiche che lei ha menzionato. Al solito la raccomandazione é quella di far riferimento al dermatologo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente si essendo l'alopecia androgenetica un problema ormono-recettoriale, quindi non quantitativo.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Mi raccomando la visita in uno studio dermatologico e non in altre strutture di tipo non medico.
Di nuovo cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie tante per la vostra cordialità e disponibilità!!!sono purtroppo in attesa di una visita specialistica da un vostro collega dermatologo!buone cose
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ssaluti aa lei!