Bollicine post-abbronzatura

buongiorno,
è da anni che dopo le vacanze, quando sudo, compaiono delle bollicine piene di acqua sulla schiena ( che se scoppio sono indolori) e pensavo fosse dovuto a delle scottature. Da un paio di anni le bollicine mi vengono anche su braccia e gambe anche se ho preso il sole gradualmente e senza scottarmi. Premetto che non mi scotto quasi mai avendo la carnagione abbastanza scura. Metto sempre il doposole. Cosa potrei fare per evitarlo?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sicuramente molto: dalla lucite all'eritema polimorfo solare ad altre dermatosi e dermatiti fotoaggravate tutto è possibile: come vede la diangosi è complessa e passa sempre dal dermatologo

segua il consiglio quindi di impostare una diagnosi corretta.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, è che è un pò difficile andare nel momento in cui compaiono.. dovrei fare una corsetta prima:-) Avevo provato ad accennarlo ad un dermatologo ma disse che era tutto normale... effettivamente vengono anche ai miei genitori e ad altre persone e l'ho ritenuta sempre una cosa "fisiologica" solo che a me ne vengono 100 volte di più.

Comunque grazie il prossimo anno cercherò di andare nel momento clou! ormai le ho scoppiate quasi tutte e sono già spellata!

cordiali saluti