Gravidanza, pustoline rosse su pancia e seno

SETTIMANA 18, da anni uso una crema NUTRIENTE PER TUTTO IL CORPO, anche su pancia e seno. In piu' utilizzo da qualche settimana alla sera, olio di mandorle, su pancia e seno per prevenire le smagliature.
Da domenica pomeriggio sono comparse su tutto l'addome e ora anche sul seno, in coincidenza proprio delle zone che idrato oltre che con la crema, anche con l' olio, pustoline rosse in rilievo molto numerose, che mi provocano un leggerissimo prurito.
Nella precedente gravidanza ho usato la stessa crema nutritiva e olio di mandorle dolci ( acquistato pero' in erboristeria, di una nota marca).
Vorrei capire se lo sfogo puo' essere dovuto alla reazione ad uno di questi prodotti o se è un segnale di qualche problema dovuto piu' strettamente alla gravidanza.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Possibile anche una reazione allergica o irritativa nel computo diangostico: sospenderei le applicazioni e se il sintomo persiste mi rivolgerei alla sede dermatologica.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it