Macchiolina rossa con brufoletti

Salve a tutti cari dottori,
Scrivo per avere dei pareri su cosa possa essere ciò che mi attingo a descrivervi. Da circa una settimana e mezza mi è apparsa appena sotto il naso (quasi nella ruga tra naso e bocca che si forma quando si ride) una piccola zona circoscritta facilmente irritabile (simile ad una macchiolina) che si riempie di brufoletti minuscoli le cui "puntine bianche" si notano solo se le si guardano da vicino. La macchiolina è piccola circa mezzo centimetro e sono un pò preoccupata perchè l'anno scorso ebbi una cosa del tutto simile a questa ma sul mento e dopo l'utilizzo della crema gentamicina (consigliatami da una visita dermatologica) la situazione peggiorò arrivando a coprirmi l'intera zona periorale con questi brufoletti piccolissimi che si irritavano anche con l'aria. Il dermatologo a cui mi rivolsi successivamente mi disse che era una forma leggera di acne tardiva e mi diede una pomata a base di adapalene e benzoil peroxide che funzionarono perfettamente e dopo un mese avevo la pelle perfetta. Chiedo pareri a voi perchè ho paura che la situazione possa ripresentarsi, d'altronde essendo la "macchiolina" molto infiammata, si nota parecchio e mi crea un pò di disagio...aspetto le vostre opinioni :D
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
confidiamo nel l acorreta diagnosi del dermatologo ed ipotizziamo telematicamente lesioni irritative legate a forme associate di acne tardiva: attenzione al potere irritante del benzoil perossido.

saluti a leiy

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it