Uretra gonfia dolore testicolare

Buongiorno, chiedevo un consiglio in merito a una cosa che mi è successa. Un'anno fa ho avuto un rapporto non protetto, dopo tre mesi dal rapporto ho fatto gli esami MST risultati negativi, dopo altri sei mesi li ho ripetuti e sono risultati ancora una volta negativi; ciononostante a un anno di distanza ho ancora l'uretra gonfia e un lieve dolore testicolare.
Durente i sei mesi precedenti il secondo ciclo di esami ho avuto una specie di esaurimento nervoso dovuto alla paura di aver contratto qualcosa di serio. Da allora continuo a spelarmi le mani e accuso dolori muscolari. La mia domanda è questa: dopo sei mesi i test MST sono definitivi? Ovvero HIV, sifilide, gonorrea, clamidia ecc.. potrebbe essere solo un problema prostatico quello dell'uretra gonfia e il dolore ai testicoli? Rigranzio in anticipo per le risposte, salve a tutti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi di pensare ad una nuova visita dermo-venereologica per appurare in prima istanza la natura del problema uretrale e comporre un iter diagnostico magari anche ecografico per la valutazione del testicolo e delle sue componenti.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta innanzitutto.
Mi sono dimenticato di aggiungere che 20 giorni fa ho eseguito una ecografia ai testicoli più una spermiografia, la prima risultata normale e la seconda non ha trovato niente di anormale.
Non so se può aiutare, sta di fatto che non so veramente a chi rivolgermi in quanto nessuno sa darmi risposte.
Aldilà del gonfiore dell'uretra, quando ho finito di urinare continuano a scendere gocce di urina incontrollate, dopodichè avverto un lieve bruciore;
esiste qualche visita mirata che io possa chiedere al mio medico di base?
Grazie di tutto.