Macchia marrone con sfumature rosse sul pene

Gentili medici,
Sono un ragazzo quindicenne con un problema scoperto poco fa. C'è una macchia marrone sul pene, nella parte medio-alta. è sulla linea tra corona e asta. è marrone ma ai lati si presenta con delle sfumature rosse. Muovendo la pelle si capisce che è su di essa e non attaccata alla carne. Secondo me, visto che questo pomeriggio mi sono fatto un pò male masturbandomi, potrebbe essere una bruciatura ma per evitare problemi ho chiesto un consulto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
temo che anche il consulto telematico non sarà sufficiente a dirimere i suoi dubbi perchè la descrizione della lesione è troppo aspecifica per permettere di trarre alcuno spunto diagnostico dotato di fondatezza.
Non si può comunque escludere certamente il fatto traumatico, ecchimotico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Volevo aggiornare la situazione sulla "macchia". Non è di color marrone ma bensì di color rosso che sfuma sui lati. Non saprei come spiegare in modo migliore il problema. è necessario prendere immediatamente una visita dermatologica o urologica o si può attendere qualche giorno per controllare se questa si dissolve? Grazie della risposta.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ritengo che lei debba cogliere l'occasione per effettuare un consulto dermo-Venereologico finalizzato alla comprensione di questa macchia che spazia veramente attorno a diverse cause.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462