Sifilide recidiva

salute eg. dootore, a gennaio 2007 mi venne il sifiloma primario sul glande, venne curato e per 2 anni ok, a agosto 2009 mi vennero ulcere nell' ano, puntini sotto i piedi, mi venne diagnosticata di nuovo la sifilide, venne curata di nuovo e periodicamente faccio esami, ora mi sembra che nell' ano si stiano formando 2 chiazze, la domanda è:potrei averla riattivata? i valori tpha si abbassavano, mi hanno consigliato torna tra 6 mesi, c' è pericolo? ps nel caso avessi contagiato involontariamente la mia ragazza mi può denunciare? ho tanta paura
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No la sifilide non si riattiva se curata, ma si può riprendere in continuazione: stia attento a ciò che le ho comunicato e si determini per maggiori chiarimenti con il suo dermo-venereologo.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462