Non so se acne o dermatite...

salve dottori,
io sono un ragazzo di anni 27, con un problema che mi affligge da molto tempo e che dopo diverse cure non sono riuscito mai a risolvere. Allora io ho provato tutti i dermatologi, creme, cremine varie, di tanti tipi, cure pillole ma niente da fare spariscono e poi ritornano. Diciamo che ho fatto per circa 3 mesi una cura di aisoskin da 10 mg finita due mesi, mi ha seccato tanto la pelle, labbra, ma i brufoli che avevo durante la cura sono spariti. Davvero un viso pulito lineare.. Poi cosa succede: finita la cura si ripresentano, diventano duri e non esce neanche pus anche se vado a toccarli cosa da non fare mai.. Non so se chiamarli brufoli, dermatite, etc. etc.. Non c'è dermatologo che mi aiuti a risolvere questo problema... Ho fatto anche dei test allergici e sono uscito allergico a cioccolato, frutta secca, frutti di mare, alcool.. Però non bevo di mio personalmente, non mangio cioccolata, qualche volta cosi un pò di frutti di mare il problema che ho sempre il viso con questi punti rossi, tipo acne.. Cosa dovrei fare ? c'è una soluzione ? esiste una soluzione a tutto questo ? devo rifare di nuovo aisoskin ? qualcuno è anche presente sulla schiena, ma in maniera molto minimo. Il mio problema è il viso. Cosa potrei fare dopo tutti i tentativi di creme, e pillole ? grazie per i consulti..
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
"Allora io ho provato tutti i dermatologi, creme, cremine varie, di tanti tipi, cure pillole ma niente da fare spariscono e poi ritornano. Diciamo che ho fatto per circa 3 mesi una cura di aisoskin da 10 mg finita due mesi"

Gentilissimo:

Quanto di peggio (e non per sue colpe) non si puo' leggere da un approccio diagnostico terapeutico:

1. Tutti i dermatologi, creme, Cremine: ma la diagnosi?
2. Isotretinoina 10 mg ad un ragazzo come lei ? E solo per 3 mesi?

Mi pare siamo in piena confusione; io le posso raccomandare di scegliere un dermatologo di sua fiducia e di affidarsi a lui per una diagnosi chiara (probaile acne dell'adulto, ma solo in linea teorica) e soprattutto una adeguata terapia!

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa..
Quindi è possibile che la cura fatta con aisoskin, anche di tre mesi non era abbastanza, e perchè durante la cura anche se la pelle era strasecca, stavo benissimo e come ho lasciato dopo circa 20 gg si sono ripresentati ?? è dovuto a tutto questo ?....

Grazie ancora...
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se parliamo di acne severa e resistente e leggendo i suoi dati direi che siamo sottodosati per quantità e tempo ma non si dire di più non conoscendo il caso.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora della risposta.. Però devo anche aggiungerLe che ho notato un particolare, dopo un rapporto che ho con la mia ragazza, noto un incremento di brufoli, non tanto sulla schiena ma soprattutto sul visom parlo sempre del viso..... Tipo come foruncoli non tanto pustole o di dimensioni enormi.. Può anche essere legato ad un fattore ormonale questo tipo di problema ?

Grazie ancora...
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, assolutamente.

Saluti cari
[#6]
dopo
Utente
dottoressa, allora, mi sono recato da un nuovo dermatologo spiegandogli tutto il problema, e del mio passato con l'aisokin e con tutto il resto.. MI ha dato la seguente cura: di nuovo l'isotitreinoina però una capsula da prendere a settimana da 20 mg.. quindi in un mese solo 4 capsule da 20 mg l'una. Giusto per mantenimento mi ha detto. Questo circa per sei mesi. Poi ogni sera prima di andare al letto devo applicare su tutto il visto una lozione che si chiama zineryt e la mattina risciaquarla con acqua normale.. Tutto qua.. Cosa ne pensate ? è giusto dare l'isotitreinoina una sola capsula a settimana da 20 mg ?

Un vostro consulto, giusto per avere delle idee più chiare. Grazie ancora...
[#7]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non posso commentare anche perché non conosco il suo caso.

Saluti