Piaga inspiegabile

in basso sulla schiena mi era venuta poco tempo fa una macchia scura ruvida. Mio padre disse di avere avuto qualcosa di simile e di avere applicato Pevaryl 1% crema, quindi dato che ne aveva ancora senza andare dal medico ho fatto lo stesso.
Qualche settimana dopo mi è quasi scomparsa del tutto ed ho interrotto. Anche se mi sembra che ci sia ancora una piccola zona non del tutto guarita.

Ora non so se riguarda quello, ma poco piu sopra di dove avevo quella macchia da quache giorno mi è sorta una piaga, che duole al tatto, del diametro di 1-2 cm... non ho avuto nessun trauma lesione in quella zona, e non sembra guarire. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Impossibile dirlo, le sconsiglio però di applicare prodotti senza la prescrizione medica, si può facilmente peggiorare condizioni preesistenti ed alterare le condizioni cutanee rendendo poi più difficile per il dermatologo che la visiterà capirci qualcosa. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it