Nei di Sutton

Salve sono un ragazzo di 31 anni e, da ormai 16 anni che sono affetto da nevi di sutton. All'inizio si manifestarono con due o tre aloni bianchi attorno al neo ma nel giro di un anno mi si è riempito il corpo ( maggiormente la schiena) di aloni bianchi, circa 35 in tutto. Dopo svariate visite nel cosro di questi anni ci ho rinunciato perchè mi hanno detto che non c'è cura ma che bisogna seguire il percorso naturale.
In questi 16 anni , molti nei sono spariti e solo qualche alone si sta ripigmentando.
Mi potreste dire se oggi c'è una cura per accelerare la ripigmentazione della melanina dell'alone bianco?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
esitono terapie strumentali laser (eccimeri) o fototerapia a raggi UVB a banda stretta (narrow-band 313-315 nm) che hanno proprietà ripigmentanti.

Ne parli con un dermatologo, ben sapendo che i Nevi di Sutton possono essere refrattari alle sopraccitate terapie ad oggi considerate di prima linea nella cura della Vitiligine.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottoressa,
provvederò ad interessarmi per adottare queste terapie.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve dottoressa,
ho cercato in lungo ed in largo ma non sono riuscito a trovare nessun centro che avesse questo strumento laser.
Io sono della provincia di Bari, sarebbe così gentile da indicarmi quale ospedale potrebbe essere fornito di questo strumento laser per favore?
La ringrazio,
cordiali saluti.