Perdita capelli ragazza

ciao a tutti, dai primi di agosto sto perdendo i capelli; la perdita è concentrata nella zona posteriore in basso della testa..ho fatto le analisi per trovare eventuali carenze ma i valori sono risultati tutti nella norma (ferritina ecc) solo quello della tiroide era un pò alterato (circa 5400)..attualmente sto assumendo il Bioscalin tutti i giorni e con la frequenza di due volte a settimana faccio un trattamento da un parrucchiere (credo sia anche tricologo) che ha come scopo la stimolazione della cicolazione sanguigna in tutto il capo..Sono molto preoccupata perchè questo problema mi causa una continua sofferenza: ogni volta che passo le mani tra i capelli me ne rimane sempre qualcuno..e questo continua da 1 mese oramai. Inoltre voglio puntualizzare che a fine giugno sono stata stressata a causa dell'esame di Stato, a fine luglio sono stata in viaggio per una settimana ad Ibiza e ciò vuol dire sole 24h su 24, lavaggio dei capelli quasi tutti i giorni (li ho lavati 5 giorni su 7) e cloro della piscina; per ultima cosa da fine gennaio a fine maggio ho fatto una dieta ipocalorica.
Il mio dottore non si sa spiegare a cosa sia dovuto ciò..ed anche per questo ogni giorno ho sempre piu paura di diventare pelata dietro (forse è una paranoia stupida).
Ringrazio in anticipo chi avrà il tempo, la voglia e la pazienza di rispondermi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
considerando il fatto che la tricologia è una branca della dermatologia, visto che i capelli sono annessi cutanei, penso che sia il caso di effettuare la visita specialistica .
Qui verrà valutata la obiettività , effettuati test clinici , laboratoristici e sierologici, fatta la diagnosi e quindi indicata la terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)