Verruca

Salve,
a giugno sono andato dal dermatologo per fargli vedere delle bolle che avevo sulle mani e mi ha detto che erano delle verruche. Me le ha bruciate con un bastone che emanava fumo bianco e mi ha detto di continuare a bruciarle con un ago sterilizzato. Ho seguito la prescrizione per tutte le verruche ma una si è riformata, anche più grande di prima. Posso risolvere bruciandola nuovamente con l'ago sterilizzato?
Grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
spesso le verruche sono destinate alla recidiva indipendentemente dal metodo utilizzato per la loro ablazione. L'"ago sterilizzato" non so cosa sia: probabilmente lo specialista ha indicato di utilizzare un ago per drenare il liquido dalle bolle che normalmente si formano dopo la crioterapia. Per trattare nuovi elementi non mi pare un metodo ortodosso. Le consiglio o di usare appositi liquidi e cerotti (che trova in farmacia) o di rivolgersi nuovamente allo specialista per un ulteriore trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia