Acne vulgaris in cura...grazie!!

Gentili medici,

sono una ragazza di 17 anni e da circa 3 anni soffro di acne vulgaris da lieve a moderata.
Da circa 3 mesi, sono in cura da un dermatologo. La prima cura prevedeva
NADIXA CREMA
BENZOLAIT PLUS 5%
SENSIBIO DS come detergente.

Mentre nella seconda visita, fatta circa 1 mese e mezzo fa, (la prossima visita la riavrò tra 2 giorni) mi ha prescritto:

SENSIBIO DS come detergente
LA ROCHE POSAY - EFFACLAR DUO - per imperfezioni severe, mattina e sera.

Dalla prima visita devo dire che ho notato notevoli miglioramenti. La mia pelle non presenta alcun comedone, tranne 1-2 qualche volta e nei periodi ciclo.
Quello che mi preoccupa sono le macchie..
Per fortuna anche in questo caso ho notato miglioramenti nel senso che tre mesi fa, le macchie erano di dimensioni maggiori in quantità maggiore e molto infiammate.
Adesso invece sono meno infiammate, più piccole e in quanto alla quantità sono diminuite leggermente. (anche se fortunatamente non le ho mai avute grandi...le definirei delle macchioline)

volevo chiedervi, per quanto riguarda le macchie, in quanto tempo spariranno tutte?

bastano cure topiche x eliminarle? purtroppo mi recano molto disagio, e qualche volta mi sento psicologicamente triste... :-(

Grazie!!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, come ha lei stesso notato le iperpigmentazioni stanno piano piano scomparendo. Non è stimabile il tempo necessario senza la visione delle stesse lesioni; è ovvio che deve evitare l'esposizione sconsiderata al sole e deve applicare degli schermi specifici per pelli acneiche qualora si esponesse ai raggi ultravioletti.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi