Bocca

salve.
ogni tanto mi si scorticano un po gli angoli(esterni)della bocca,cioè il punto in cui labbro superiore e inferiore si congiungono.
da cosa è causato ciò e come prevenire?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta verosimilmente di una forma di cheilite angolare , che può riconoscere vari fattori causali , dal micotico, all'irritativo ed altri ancora. La recidività è indice del fatto che i fattori predisponenti (ristagno di saliva,traumatismi , etc) sono tuttora presenti.
Per una terapia efficace è opportuna una diagnosi precisa, per la quale è consigliabile la visita dermatologica.
cordialità.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)