Cicatrice piercing

Buonasera
il mio quesito è molto banale..desidero levare i 2 piercing definitivamente, quello al naso che ho da circa 10 anni e quello al labro inferiore che ho da 2.
la mia domanda è questa: devo semplicemente levare il gioiello e lasciar chiudere il foro o è necessaria qualche particolare attenzione? anche magari per limitare al minimo il segno di cicatrici..che so, creme cicatrizzanti o non prendere sole sulla parte interessata, disinfezione ecc..
grazie mille in anticipo.
saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non ci sono racocmandazioni particolari

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille