Verruche piedi

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni, due anni fa mi è uscita una verruca sotto il tallone del piede sinistro che ho fatto asportare chirurgicamente perchè non aveva funzionato la crioterapia.
Ora, due anni esatti dopo, me ne rispunta un'altra sempre sotto il piede sinistro ma sulla parte anteriore... Non so come ho potuto prenderla, perchè non sono andata ne in piscina, ne al lago...
Cinque anni fa ero risultata positiva da un pap test al virus dell'HPV, che per fortuna non si è più ripresentato... centra qualcosa? Perchè ho letto su internet che le verruche possono saltar fuori da questo virus...
Grazie mille in anticipo e scusate se ho fatto domande stupide...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

legga ciò che ho scritto sul "permissivismo immunologico" per capire che significa avere una manifestazione clinica da HPV (anche le verruche volgari dei piedi sono HPV)

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

saluti cari

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma purtroppo cliccando sull'indirizzo mi esce la seguente scritta:

"Risorsa non disponibile:
errore nel link, notizia inesistente oppure cancellata.
Torna alle notizie."

Grazie ancora

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367