Un bravo dermatologo nella zona

Gentili Dottori, avevo bisogno di un bravo Dermatologo nella zona di Milano da cui farmi controllare il lichen s. che penso di avere da un po' di anni (circa 10),non c'è stato modo di debellarlo, il cortisone forse ha fatto più danni che benefici, ora a livello genitale è quasi scomparso il solco del glande, praticamente il prepuzio si attacca al glande e questo più rapidamente negli ultimi 2 anni,per tornare indietro ora c'è solo la chirurgia?
Insomma si passano momenti dove la malattia te la tieni per te, non vuoi farti vedere,ci convivi in silenzio, con tutti i problemi per la sfera sessuale.
Ora desidero farmi controllare da un bravo Medico che non si limiti a prescriverti la pomatina e via ( purtroppo ce ne sono parecchi in tutti i campi)
Scusate lo sfogo e Salutio di Buone Feste
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non posso che darle ragione Gentile Utente anche perchè come lei ha ben detto va valutato, ma ripeto va valutato anche l'approccio chirurgico che però non porti più danni che benefici.
Penso che al S.Raffaele di Milano non abbia difficoltà a trovare un buon dermatologo o andrologo che la possano indirizzare verso la migliore soluzione
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

anzitutto le rinnovo gli Auguri.

per tutto il resto, le posso significare - e credo di interpretare la maggior parte dei miei Colleghi, quindi perdonerà la mia franchezza - che personalmente non conosco alcun Medico che prenda in giro i suoi pazienti (la frase "prescrivere la pomatina e via" questo vuol significare).

pertanto - e spero riesca a comprendere il senso di quello che le sto dicendo - la invito a rivolgersi con estrema fiducia presso uno dei tanti bravi miei Colleghi presenti anche nella sua zona, sia in pubblico che in privato: parli con Lui, spieghi pure con serentià tutti i motivi che l'hanno indotta a celare a chi di dovere una situazione a carico della sua Salute che sicuramente le ha creato non pochi problemi nel corso della sua vita, senza alcun problema, pensando al Futuro e non al passato e vedrà, uscirà dalla seduta di visita con un altra idea in merito a questa situazione.

Le invio i miei più cari Saluti ed Auguri di pronta guarigione.
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Peccato che sono dieci anni e non dieci giorni che hanno portato al peggioramento clinico ed alla sfiducia verso la nostra categoria.
Le faccio veramente i migliori auguri di buon natale ,per la sua salute e perchè possa riacquistare la fiducia nei nostri confronti.
Dr.Alessandro Benini
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per sua utilità, Gentile utente, la informo che ho scritto molti consulti in merito a questa patologia che potrà trovare, se avrà a disposizione qualche minuto nell'elenco dei personali consulti linkando sul mio nome nella colonna qui a sinistra:

questo per chiarirle che il LS è una patologia che deve essere curata dal punto di vista medico dermatologico (a prescindere da ogni approccio chirurgico), per vari motivi che spesse volte mi sono trovato ad elencare.

carissimi saluti
Dott. LAINO, ROMA