Strano arrossamento a livello dell'articolazione di 2 arti

Salve l'altro giorno mi è stato fatto notare come a livello dell'articolazione della gamba avessi uno strano arrossamento proprio nella piega della gamba, ma non ho dato molto conto perche credevo fosse un arrossamento dovuto a una postura.. stasera mi guardavo le braccia e ho visto che a livello della articolazione nella parte interna del braccio avevo anche qui uno strano arrossamento..limitato alla zona della piega dell'arto ma quasi come se l'arrossamento fosse un po sottopelle.. cioè non un arrossamento superificale per sfregamento.. vi prego gentilmente di guardare le 2 foto.. in cui ho messo le foto del braccio destro e sinistro per vedere la differenza.. grazie mille

braccio con arrossamento

http://f.cl.ly/items/2A3X2n3F2P1m0S252v1b/IMG_2559.jpg

braccio normale

http://f.cl.ly/items/410V2W022u0H3I322s17/IMG_2560.jpg
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
abbiamo più volte rimarcato come non sia possibile effettuare diagnosi a distanza da foto amatoriali. Per la diagnosi dermatologica è indispensabile la visita. Siamo poi disponibili successivamente ad aiutarla per risolvere ogni dubbio residuo.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore.. stavo giusto pensando che io soffro fin da piccolo di psoriasi anche se sn anni che non ho piu manifestazioni cutanee può essere una artrite psoriasica ? nel senso può colpire solo 1 o 2 articolazioni ??
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Di solito l'artrite psoriasica colpisce le articolazioni delle mani. E' comunque un motivo in più per fare una visita dermatologica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie un ultima cosa. qualche giorno fa avevo dolore all'articolazione del braccio con delle fitte quando col braccio sinistro mi toccavo la spalla sinistra.. cioè piegando completamente l'arto può anche essere un infiammazione dovuta a un movimento sbagliato che si riflette in un arrossamento all'esterno?
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Mi pare sinceramente una ipotesi un po' ardita. Avendo lei la psoriasi si è sempre più portati a pensare a forme artropatiche ma non è detto.
Ci tenga informati dopo la visita se lo desidera.
Cordiali saluti