Forte prurito in ambiente umido

Gent.mo dottore, scrivo per mio padre. Ha 54 anni e da sempre soffre di un prurito localizzato soprattutto sulla schiena e gli arti superiori, soprattutto se si trova in ambienti molto umidi, anche aperti (dopo la doccia, al mare, ecc. ....). In quanto donatore di sangue si sottopone agli accertamenti del caso ed in particolare gli è stata diagnosticata la sindrome di Gilbert (solo alta la bilirubina, gli altri valori nella norma). Assume una statina ed il Micardis ed è allergico al kiwi ed alla parietaria.

Le chiedo, gentilmente, cosa si può fare.

In attesa di gradita risposta, colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Visita dermatologica per l'esclusione di forme di orticaria fisica (acquagenica in primis).

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it