Macchia scura tempia destra

Buongiorno, innanzi tutto mi scuso per il disturbo...ma visto che ne ho sempre una Voi siete molto importanti per i consigli che mi date.
Da anni ho una macchia scura sulla parte destra della tempia sotto i capelli, non sò quantificare da quanto tempo ce l'ho,da parecchio comunque, ma ultimamente facendo ogni mese la tinta l'ho fatta vedere al mio medico il quale mi ha consigliato di evitare tinture e di tenerla sotto controllo per vedere se forma crosticine o sanguina...a me, sembra liscia, ma non riesco ad esaminarla bene in quanto i capelli la coprono in parte....oltretutto io prendo parecchio sole, con le dovute precauzioni (fattore 20) e non so che fare, a volte mi prude a volte, non sò se sono condizionata, ma mi sembra mi faccia male la tempia...cosa mi consigliate???grazie del vostro, sempre, prezioso aiuto...cordialmente saluto Tiziana
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, purtroppo senza una visita dermatologica non è possibile fare una diagnosi. Di certo le consiglio di consultare uno specialista in quanto tali lesioni possono essere sia di natura benigna (melasma? lentigo solaris?) sia di natura maligna (lentigo maligna?) o pigmentazioni di altra natura.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi