Macchia rossa su viso

Buongiorno,
la scorsa settimana ho notato una macchiolina rossa sul viso(all'altezza dello zigomo destro), simile ad una puntura di zanzara ma non dava prurito. Ora però la macchiolina non è ancora passata, continua a non darmi prurito, da un paio di giorni è ancora più arrossata e mi da' bruciore se lo tocco, le dimensioni però sono sempre le stesse, cosa potrebbe essere? Andrà via da sola o dovrà essere rimossa chirurgicamente (è piccola ma è pur sempre antiestetica)? E' il caso che io mi rivolga ad uno specialista?
Da qualche giorno ho anche un bruciore agli occhi che non so se possa essere collegato.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se persiste non applichi alcuna automedicazione e si rechi dal dermatologo perché le ipotesi sono davvero tante.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Per ora infatti non avevo applicato nulla per timore che potesse fare "più male che bene" mi sono limitata a detergere il viso senza sfregare sulla zona.
Avevo la tentazione di passare in farmacia per chiedere qualcosa per il bruciore ma a questo punto chiamo subito oggi lo specialista.

La ringrazio per la celere risposta!