Di un anno da condilomi genitali

Salve, sono affetto da più di un anno da condilomi genitali. dopo un inizio devastante ho trovato un giovane e bravissimo dermatologo che mi sta seguendo e del quale ho molta fiducia. Il problema credo sia purtroppo solamente mio e delle mie difese immunitarie. Praticamente ho recidive che si affacciano dopo soli sette giorni. Ho provato aldara, immunoskin per aumentare le difese immunitarie e contestualmente bruciature che ormai sopporto senza troppi problemi. Vi chiedo se devo continuare così o se ci sono delle valide alternative nel panorama medico. L'idea di convivere chissà ancora quanto con questa scocciatura mi avvilisce un po considerando che oramai ho dovuto anche cambiare le mie abitudini sessuali con la mia partner con la quale il sesso non protetto è un lontano ricordo... vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2014
Dermatologo
Gentile utente,
le infezioni genitali da papillomavirus sono per loro stessa definizione altamente recidivanti.
Da quanto dice la storia della patologia dura da circa un anno e ciò non è incompatibile con molti casi come il suo. Tuttavia la terapia fisica e l'utilizzo di integratori come coadiuvanti per innalzare le difese immunitarie restano ancora i cardini del trattamento della sua condizione e le alternative non sono a mio parere altrettanto valide. Le auguro di risolvere quanto prima il suo problema senza avvilirsi e soprattutto senza abbandonare la terapia.

Cordiali Saluti
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di condilomatosi genitale si deve guarire:

in un soggetto che non ha altri problemi (in primis immunodepressione) la terapia (che a mio avviso deve spaziare da una prima fase di tipo ablativo, tesa alla eliminazione fisica dei condilomi, laser o dtc ad esempio - seguita da una terapia immunosoppressiva topica specifica e integrativa sistemica) deve avere dei risultati sempre e comunque.

In caso di persistenza o resistenza direi che lo studio immunologico si renda necessario

utile la lettura del personale articolo sul tema dei condilomi e dell'HPV

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

saluti a lei!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Per evitare le recidive il suo partner deve essere valutato e trattato altrimenti lei rischia di acquisire nuove lesioni.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com