All'estate

Buon giorno.
Principalmente nei mesi successivi all'estate, ma anche negli altri periodi dell'anno in forma un po' più lieve, mi capita di avere un fortissimo prurito diffuso su tutto il corpo, dopo la doccia per circa 20 minuti. Anche nei momenti di stress o di sudorazione (ad es. durante l'allenamento in palestra, o in ambienti umidi) capita di provare questa fastidiosa sensazione alle braccia, schiena e petto.
Che tipo di esami potrei fare per capire il tipo di cura adatta a me? esistono creme o sostanze naturali lenitive? preferirei non dover ricorrere a medicinali ma riuscire a controllare questo fastidiosissimo disagio.

grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un prurito post estivo può essere la spia di una cute che ha alterato il suo film idrolipidico a causa della stagione estiva (mare, sole etc)

Orbene tante sono le possibilità di un prurito e le confermo comunque che esistono dopo una corretta diagnosi, precise terapie anche biologiche (nel senso dei componenti e dei principi attivi) molto attive per il ripristino delle condizioni scaturenti il prurito.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it