Dopo un consulto con il medico di base il quale dice sia riconducibile alla mia allergia,mi

Salve,sono una ragazza di 25 anni e dopo aver effettuato il patch test sono risultata allergica al nichel con ++++.
Da qualche giorno mi è comparso sulle palpebre una piccola macchia rossa che crea prurito e screpolature.Dopo un consulto con il medico di base il quale dice sia riconducibile alla mia allergia,mi consiglia di non usare cosmetici per un pò e usare una crema tipo gentalyn beta,ma a tutt'oggi non è passato.Secondo lei può essere qualche alimento e soprattutto riconducibile all'allergia?
grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
certamente avendo una allergia al nichel la prima cosa logica è pensare a questa causa. Tuttavia senza la visita del dermatologo è difficile confortare la diagnosi: la dermatite da contatto ha delle caratteristiche che possono essere confermate solo con una visita diretta. Le consiglio di riprogrammare un appuntamento con il suo specialista: in quell'occasione verrà confermata eventualmente la diagnosi e le verranno consigliati prodotti adatti al suo caso (privi di nichel).
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia