Microdermoabrasione

Buongiorno,
chiedo cortesemente il Vostro parere sull'utilizzo di creme che dovrebbero avere un leggero effetto di microdermoabrasione per migliorare rughe sottili. Più persone che le hanno utilizzate ne sono soddisfatte, ma i miei dubbi sono:
1. dopo un rapido fiorire di prodotti del genere qualche anno fa, come mai adesso la maggior parte non è più in commercio? Forse è emerso qualche effetto dannoso?
2. per una pelle tendenzialmente secca come la mia può essere controindicato l'utilizzo di prodotti del genere (es. pasta abrado, brasivol e simili)?

Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese risposta.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Le rispondo:
1.possibile
2.potenzialmente dannose

Chiarisca cosa può fare facendosi guidare da chi conosce la pelle(il dermatologo).

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it