rossore del glande

Salve, Circa due mesi fa ho preso il ciproxin per curare un'enterococcus faecalis che ho curato. Il rossore è ritornato specialmente dopo l'eiaculazione. Dopo 3gg che ho finito di prendere il deltacortene per la stimolazione della spermiogenesi Ho eseguito un'altra spermiocultura con esito negativo. Cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
ritengo seppure in via telematica che i farmaci inducenti la speriogenesi poco entrino a che vedere con il problema di un rossore al glande, ma forse l'enterococcus faecalis molto di più (balanopostite batterica?)

Direi che sia il caso di procedere ad una visita dermovenereologica senza altri farmaci sine diagnosi.

Ci tenga aggiornati.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
essendo le balanopostiti molto frequenti e prloppiù, non causate da alcun micro organismo, eccettuato la candida o pochi altri, la visita dermatologica si pone come imprescindibile, come consigliato dalla collega. Oltre alla sua diagnosi e terapia, avrà anche tutti i consigli necessari a trattare in maniera adeguata la parte anatomica in oggetto.

saluti

Luigi Mocci MD