Epitelioma piano viso

ho un piccolo epitelioma piano sulla guancia dx da qualche anno. non mi da fastidio e nemmeno si vede molto. Ho fatto unavisita specialistica e la diagnosi è sospetto epitelioma o verruca piana. La domanda che le faccio è sapere se è infettiva se una carezza puo contagiare chi la fa, oppure se può causare papailloma all'utero .
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

fra epitelioma e verruca ci passa il mare: l'epitelioma è un tumore cheratinocitario che deve essere asportato perchè rappresenta di fatto una neoplasia; la verruca può essere infettiva (se piana o volgare) o semplicemente rappresentare un inestetismo se seborroica.

Come vede diangosi disparate non possono essere consentite: molto meglio chiarire con l'esperto dermatologo questa diangosi (che a mio avviso non può essere chiusa nel modo che ci riporta).

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa Silvia SUETTI , La ringrazio per la risposta . Le farò sapere come è andata a finire
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
va bene, nel frattempo saluti.