Isotretinoina e altri farmaci

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni che ha iniziato da pochi giorni su prescrizione la cura con l'isotretinoina 30 mg al giorno. Volevo sapere gli effetti che ha sulla caduta dei capelli (ho gia un po di diradamento precedentemente la cura è un problema che ho da anni) e sto usando contemporaneamente il minoxidil.

Inoltre soffrendo di tonsilliti ricorrenti e avvicinandoci all'inverno posso prendere contemporaneamente l'isotretinoina e Broncho munal (lisato batterico liofilizzato) e in caso di necessità eventualmente l'antibiotico a base di amoxicillina? Non si sovraccarica il fegato?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
nessun effetto sui capelli; sebbene non ci siano interazioni in linea generale con lisati batterici immunostimolanti direi che debba chiedere al suo medico se nel suo caso sia possibile accomunare le terapie.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Qualora (sentito il mio dermatologo) volessi prendere assieme Finasteride e Isotretinoina? E' possibile assumerli assieme?