Dermatite irritativa mano destra

BUON GIORNO, HO 29 ANNI E DA CIRCA 2 HO AVUTO UN BAMBINO. DA QUANDO E' NATO LE MIE MANI SONO SPESSO "A MOLLO" A CONTATTO CON DETERGENTI E ALTRO. HO INIZIATO AD AVERE PICCOLE SCREPOLATURE ALLA PUNTA DEL MIGNOLO DELLA MANO DESTRA CHE SI TRASFORMAVANO IN TAGLIETTI FASTIDIOSISSIMI. LA SCREPOLATURA E' ARRIVATA OGGI FIN SOTTO LA MANO PRENDENDO LA PARTE SINISTRA DEL PALMO. FORTUNATAMENTE NON HO PIU' DEI TAGLIETTI PERCHE' METTO UNA POMATA, LA LOCOBASE REPAIR CHE MI E' STATA PRESCRITTA DOPO UN ACCURATA VISITA DERMATOLOGICA INOSPEDALE. MI HANNO FATTO IL TEST DELLE ALLERGIE APPLICANDOMI I "CEROTTINI" DIETRO LA SCHIENA CHE HO PORTATO PER 2-3 GIORNI. RISULTATO: NESSUNA ALLERGIA. QUINDI IL DERMATOLOGO NON MI HA DATO NESSUNA CURA O TERAPIA SE NON QUELLA DI USARE GUANTI QUANDO DEVO LAVARE IL MIO BAMBINO O QUANDO DEVO TENERE A BAGNO LE MANI. E METTERE MOLTE VOLTE AL GIORNO LA LOCOBASE REPAIR. QUESTO MIGLIORA PER UN PO' LA SITUAZIONE DELLA MIA MANO RENDENDOLA PIU' MORBIDA E IDRATATA MA NON GUARISCE ASSOLUTAMENTE NIENTE... HOPAURA CHE LA DERMATITE POSSA PRENDERE TUTTA LA MANO ED E' UNA COSA MOLTO FASTIDIOSA E PER NIENTE BELLA DA VEDERE. COSA POTREI FARE? PRECISO CHE NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI DERMATITE IN PASSATO..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non è detto che si tratti di una irritazione: molte sono le cause che possono slatentizzare un problema con quelle morfe cliniche.

si rivolga al dermatologo per meglio chiarire il problema e adottare le terapie adatte.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente