Ingrossamento e arrossamento corona del glande

buongiorno, ho letto con attenzione le varie risposte date da voi specialisti riguardo questo argomento ma non ho trovato precisamente la soluzione al mio problema.

da vari mesi durante i rapporti sessuali con la mia ragazza (sia con che senza protezione), avverto un dolore molto forte ESCLUSIMANENTE nei secondi durante l'eiaculazione sulla corona del glande, mentre durante il rapporto non presento nessun tipo di fastidio.

infatti ho notato come la corona del mio glande risulti arrossata e un pò ingrossata e percepisco come una ipersensibilità della corona. questo non mi causa nessun altro tipo di problema,ne al di fuori ne durante i rapporti. solamente questo dolore durante l'eiaculazione.
ho letto di problemi legati a questo argomento, macchie rosse sul glande, perdita di sangue,irritazione, frenulo corto, fimosi, balaniti ma io NON PRESENTO nessuno di questi sintomi, a parte l'ingrossamento e l'arrossamento della corona(presente però stabilmente).

parlando con un mio conoscente che presentava lo stesso problema, mi è stato consigliato di utilizzare la pomata FISIAN.
mi è stato riferito di non preoccuparmi in quanto si tratta di una semplice ipersensibilità che puo essere alleviata con questa pomata.
volevo sapere da voi un congiglio/parere riguardo a ciò: é preoccupante e quindi devo sostenere una visita oppure posso provare con la pomata?

grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
ritengo da quello che racconta si possa trattare di un problema più urologico che dermatologico. Le consiglierei ambedue le consulenze, partendo da quella urologica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' un sintomo un poco aspecifico preso da solo (la visita è sempre fondamentale) direi però che una prostatite ed una balanopostite oltre ad altre cause dovrebbero essere computate.

Non credo che le creme (cosmetiche) senza una diangosi servino a qualcosa, stante i sintomi che descrive.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio molto per la risposta.

saluti
buona giornata